Nel 2006 nasce l’Associazione riconosciuta Ev-K2-CNR che si affianca e in parte si sostituisce alle attività del Comitato Ev-K2-CNR e che coordina le attività svolte dall’Unità di Ricerca “Ev-K2-CNR”, soggetto pubblico afferente al CNR, nato nel 2007 per atto contrattuale, tra l’Associazione e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L’Associazione Riconosciuta “Ev-K2-CNR” è un ente privato autonomo senza scopo di lucro, fondato nel 2006, che promuove e sviluppa attività di ricerca scientifica e progetti di cooperazione allo sviluppo in ambienti naturali in generale e in ecosistemi specifici come le aree montane e rappresenta il principale punto di riferimento per gli studi scientifici internazionali d’alta quota in Himalaya e Karakorum.
Membri dell'Associazione Riconosciuta Ev-K2-CNR
Consiglio di Amministrazione
Revisori dei Conti
Consiglio Scientifico Ev-K2-CNR
Un gruppo composto da 5 esperti, nominati dal Comitato Esecutivo, il cui compito è fornire le linee guida a livello scientifico e identificare le priorità di ricerca. Il Consiglio può prendere parte all’elaborazione di nuovi progetti integrati del Comitato. Fornisce supporto e suggerimenti sulla pianificazione e sulla modalità di esecuzione delle attività dell’Unità di Ricerca Ev-K2-CNR e del Comitato Esecutivo.
CHAIRMAN
MEMBRI
Consiglio Scientificoi Regionali Ev-K2-CNR
Pakistan
Nepal
The Bilateral Technical Committee
Gruppo composto da tre rappresentanti di Ev-K2-CNR e da 3 rappresentanti del NAST. Si riunisce annualmente per approvare i progetti di ricerca presso il Laboratorio Osservatorio Internazionale Piramide, nell’ambito del Progetto congiunto Ev-K2-CNR/NAST di Ricerca Scientifica e Teconologica ad alta quota.
NAST
Ev-K2-CNR